Tempi di crisi. Fare della propria casa un ristorantino con tanto di B&B può essere una risposta o come nel caso di Home restaurant Hotel un reato perché il Governo Italiano nel disegno di Legge unico Stato in Europa a mettere il divieto d’incroncio con i B&B 

Alla Camera si discute una proposta di legge per i cuochi “fai da te”, ma mettendo divieti ai B&B o affittacamere e quindi la nuova App HrH (Home restaurant Hotel) START UP italiana non può essere disponibile nei digital Sotre in Italia con brevetto del Mise.

Sembra assurdo ma è così, il Governo Italiano attraverso il Ministero delloSviluppo  economico brevetta all’imprenditore Gaetano Campolo giovane Reggino, Amministratore della GC management srl il Marchio Home restaurant Hotel e B&B ma dopo un anno dal Brevetto e Due anni dall’attività ne vieta i servizi. 

Vietare i servizi ad HrH vuol dire vietare a chiunque dai disoccupati, alle casilinghe o a quelle famiglie che userebbero il modello di Gaetano Campolo per arrotondare a fine mese, quindi dall’abbasare la disoccupazione all’aumento re del budget familiare.

Un progetto giudicato positivo persino da tanti europarlamentari ma bloccato dal Governo Italiano per favorire in questo caso una lobby come Confesercenti.

Le loro giustificazioni non sono valide ma nonostante tutto l’8 novembre 2016 il Parlamento Italiano, l’unico tra gli Stati membri Europei mette il divieto assoluto d’incroncio con gli Affitticamere dicendo che potrebbero produrre evasione e quindi conorrenza sleale, DINENTICANDOSI PERÒ CHE PER UN B&B SERVONO DEI REQUISITI TRA I QUALI L’APERTURA DI UNA PARTITA IVA E QUINDI IL DOVERE DI FATTURATE DI CONSEGUENZA CON I DOVUTI CONTROLLI PER QUELLE POCHE PERSONE CHE NON PAGANO LE TASSE NON SI PUÒ BLOCCARE LO SVILUPPO ECONOMICO NEL 2016 SENZA DARE L’OPPORTUNITÀ AGLI ITALIANI DI SFRUTTARE AL MEGLIO L’ARTE LEGATA ALLO SVILUPPO TECNOLOGICO CHE CI HA PORTATO AD OGGI DI PRENOTARE IL RISTORANTE A CASA DI SCONOSCIUTI TRAMITE UN CELLULARE.

TUTTO QUESTO È ASSURDO E PREOCCUPANTE PER COME VIENE GESTITO QUESTO GOVERNO. 

Per quanto riguarda i Ristoratori, possono stare tranquilli, perché chi esce dai musei e luoghi d’interesse o una buona pizza non va sicuramente a prenotare ma proverà una trattoria o pizzeria tra le tantissime buonissime nei centri città.

Gli Home restaurant tendono a rivolgersi a chi utilizza i Social, a nuove conoscenze ma sopratutto veri incontri culinari che sono differenti da quelli che offrono da sempre le trattorie, oltre che mangiare in un ambiente familiare. 

Non resta che aspettare quello che succederà nelle prossime ore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...